Tracce
Solo insieme e solo camminando possiamo conoscere e capire come funziona la città, che non è fatta solo di case e di strade ma soprattutto di persone, quindi di relazioni.
Tracce è una serie di cartoline sonore dedicate a Roma e firmate da chi la abita.
Con una speciale predilezione per le periferie, Tracce si mette scarpe comode e lascia a casa l’orologio. Osserviamo, facciamo domande, restiamo in ascolto. Senza giudizio, né bello né brutto.
Dal Quadraro a Centocelle, da Pietralata al Tufello – la zona est, per cominciare – ognuno fa il ritratto della città che conosce e che gli sta a cuore o sullo stomaco. Suggestioni di pochi minuti che sono un invito a scoprire quello che c’è di nuovo o che non è mai cambiato. Consigliate per i turisti di passaggio e per i romani pigri e abitudinari
Si comincerà col Quadraro, come suggerito da questa bella illustrazione di Francesca Mariani. Segui le tracce e resta in ascolto.
Just walking together we can observe and understand how a town is working out. It’s made by people – that means relationships – not only buildings and streets.
Tracce is a series of sound cards dedicated to the town of Rome by its inhabitants.
Beginning in the suburbs of the city, Tracce puts on walking shoes and lets the clock alone.
From Quadraro to Centocelle, from Pietralata district to the so called Tufello, everybody gives us a portrait of the town he knows, close to his heart or impossible to bear. Few minutes of suggestions invite you to discover what is new or what has never changed. The sound cards are recommended both for foreign tourists and for lazy Roman citizens;-)
The first sound card will be dedicated to the suburb Quadraro, as suggested by the beautiful illustration made by Francesca Mariani